Recupero Crediti
Lo Studio offre assistenza legale giudiziale e stragiudiziale a privati, professionisti e piccole e medie imprese che necessitano di recuperare un credito.
In fase extra-giudiziale coadiuvano o rappresentano il cliente nelle classiche intimazioni e messe in mora, per provocare l’adempimento spontaneo.
A seconda della natura del credito, se fondato su prova scritta o se comunque sussistono le condizioni di ammissibilità previste dagli artt. 633 c.p.c., i professionisti dello studio tutelano la parte ricorrente che vanti un credito certo, liquido ed esigibile, nella procedura monitoria di ingiunzione per l’ottenimento del decreto ingiuntivo.
L’assistenza legale è altresì rivolta sia alla parte debitrice o creditrice, nella fase di opposizione al decreto ingiuntivo, che genera un giudizio a cognizione piena nel contraddittorio tra le parti.
Una volta ottenuto un titolo esecutivo, una volta appurata la solvibilità del creditore, e valutate le esigenze della parte creditrice, assiste il cliente nella fase esecutiva, secondo gli strumenti posti a disposizione dell’ordinamento: esecuzioni mobiliari e immobiliari, pignoramento presso terzi, esecuzione obblighi di fare.