Diritto Amministrativo
Lo Studio si occupa di tutelare i propri clienti nell’ambito del diritto pubblico, inteso come quel complesso di attività poste in essere dalla Pubblica Amministrazione per la cura degli interessi pubblici.
L’attività esercitata dalla Pubblica Amministrazione è appunto caratterizzata dal perseguimento dell’interesse pubblico, attraverso i propri organi.
Con riferimento al diritto amministrativo lo studio si occupa dei seguenti ambiti.
Procedura ad evidenza pubblica, mediante consulenza giuridica rivolta a professionisti, Enti e società in merito alle questioni sottese alla partecipazione alle gare d’appalto di cui al D.Lgs. 50/2016.
Pratiche relative ad edilizia urbanistica e assistenza nelle procedure di espropriazione
Analisi e consulenza relativa alle aree di applicazione del Codice dell’Ambiente (D.lgs. 152/2006), con particolare attenzione all’intenso apparato normativo di derivazione comunitaria, regionale e ministeriale.
Viene altresì garantita assistenza giuridica, mediante ricorsi amministrativi e giurisdizionali, nell’ambito di controversie davanti il Tar, il Consiglio di Stato e la Corte dei Conti.
LEGGI LE ULTIME NEWS SUL DIRITTO AMMINISTRATIVO
Parcheggio con ticket scaduto: la multa è regolare?
Buongiorno Avvocato,
volevo chiederle se il Comune può richiedere il pagamento della sosta utilizzando i ticket con riportato anno 2018. Grazie
“Gentile lettore,
prima di rispondere alla Sua domanda, mi preme cercare di […]
Il condizionatore in condominio e il limite alla parte comune
Gentile Avvocato,
vivo in un condominio di 10 piani, e il mio appartamento è sito all’ultimo piano, con anche il sottotetto. Abbiamo deciso di mettere il condizionatore, e lo abbiamo posizionato sul […]
Acquisti online: la responsabilità da prodotto difettoso
Gentile avvocato,
ho effettuato un acquisto su canale e-commerce, dal quale avevo già effettuato alcuni ordini. Il frigorifero che mi è stato inviato, però, ha alcuni difetti di funzionamento. Mi […]